Flavour, hospitality, territory

2 banca del vino ketty roman

Banca del Vino

È stata fondata nel 2001 con lo scopo di mappare e preservare la memoria storica del vino italiano. È strutturata come un museo e accoglie sia visitatori singoli che gruppi, per la degustazione di vini, corsi, eventi e attività. Lo scopo primario è per promuovere la cultura e il patrimonio di vini della nostra penisola.

La Banca del Vino collabora, sin dalla sua fondazione, con L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Bra. Nelle sue cantine sono conservate oltre centomila bottiglie, appartenenti ai migliori produttori italiani e, parte di esse, può essere degustata o acquistata durante la visita.

3bancadelvino3

Cantina Dacapo

“Il rispetto e la salvaguardia del territorio e della biodiversità sono i principi su cui si fonda la nostra azienda, ci dedichiamo a coltivare con passione vitigni autoctoni di Langhe e Monferrato. Dacapo nasce nel 1997 e nel 2017 si fonde con Cà ed Balos nel 2017, per creare vini tipici, con un’impronta immediatamente riconoscibile, capaci di riflettere passione per il territorio, per la coltivazione dell’uva e la nostra cura per il processo di vinificazione”

Scopri di più qui

https://dacapovini.com

4 cantina ketty roman dacapo