#cenaatema
MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE: CENA 4 MANI FINFERLI E TARTUFI
Pubblicato il 13/11/2024
Scopri di piùClicca
Scopri
Sapore, ospitalità, territorio
#menu
Pubblicato il 09/01/2024
Eccolo qui, in tutta la sua bontà, questo primo percorso di presentazione dei piatti del menù invernale. Grandi classici, ma a modo nostro: la lingua arrostita, i tortelli ripieni d'oca, la guancia brasata, la crème brûlée.
Un percorso decisamente ricco, soprattutto di sorprese all'assaggio.
Se vi ispira, chiamateci per prenotare l'esperienza.
Le parole non bastano per descrivere l’infinito piacere che proverete ad ogni boccone. La cottura perfetta della carne, l’avvolgente cremosità delle patate, la nota fresca e sbarazzina del prezzemolo.
Il benessere di un piatto classico, che porta in sosta obbligatoria la mente, in un punto piacevolissimo, tra passato e futuro, lasciando il campo tutto al piacere del gusto presente, facendovi desiderare che duri per sempre. A noi ha fatto questo effetto. Fateci sapere la vostra!
"Ho assaggiato prima il brodo, e già quello è stato una bella sorpresa. Poi ho fatto un boccone con tutte le parti del piatto: un tortello, il suo pezzetto di prugna e un po' di brodo. Beh, un tripudio di sapori, bilanciati in modo intenso e bellissimo. Questo è assolutamente uno dei piatti da provare, di questo nuovo menu. È fantastico il modo in cui lo chef ha giocato con una forma e un ripieno che inneggiano alla tradizione e li ha accompagnati a stimoli di sapore assolutamente inattesi. Super!".
C’è poco da dire guardando questo piatto, c’è solo da prendere la forchetta e seguirla mentre affondare leggera e senza fatica nella carne tenerissima e saporita. Portare alla bocca e dimenticare lo stress della giornata. E poi, prendere anche il coltello, rompere la resistenza croccante di questa meraviglia di mais Biancoperla e mixare con la guancia. Pulire tutto con il radicchio di Treviso e ricominciare a piacimento. Un angolo di comfort come se ne trovano pochi.
Dovete provare l'emozione di rompere questa croccante copertura, sentire il cucchiaio che affonda, dosare tra loro crema, pere e gelato, portare alla bocca e gongolare mentre vi godete questa delizia avvolgente.