Sapore, ospitalità, territorio

Sold-out e commensali super soddisfatti

Una serata piena di energia e sorrisi, in cui il buon cibo si è mescolato alle chiacchiere, accompagnato da vini tutti rigorosamente Bellunesi. Ottima la collaborazione in cucina tra il nostro Ermanno Barbaresco e Valter Crema, patron dello storico ristorante di Giavera del Montello (TV). Che bello è quando la ristorazione fa squadra? Siamo orgogliosi di aver ospitato il gran finale della rassegna Finferli! E adesso vedremo quali altre sorprese ci riserverà la squadra di Intavolando.

Ketty roman valter crema intavolando

L’aneddoto inatteso

A lasciarci tutti a bocca aperta, raccontando un dietro le quinte del tutto inatteso, è stato proprio il nostro schivo e riservatissimo Ermanno. Uscito in sala, assieme a Valter Crema, per raccogliere i meritatissimi ci ha, a sorpresa, rivelato che oltre alla grande soddisfazione per la serata riuscitissima e l’ottima collaborazione in cucina, per lui questa cena a quattro mani è stata occasione di un personalissimo misto di orgoglio e amarcord.

Infatti, signore e signori, quello che non sapevamo è che Valter Crema è stato il primo, primissimo, mentore di un giovine ed inesperto Barbaresco, al suo primo stage in cucina.

Un bellissimo scherzo della sorte che ha riunito, a distanza di anni, l’allora studente e lo chef che gli fece da guida. Bellissimo ripercorrere i piatti della serata, pensando come lo stesso amore (per la cucina) possa esprimersi in anime e correnti così diverse, anche quando parte dallo stesso luogo.

Lunga vita alla cucina di cuore. Lunga vita alla convivialità. Grazie a Intavolando per la foto degli chef.

Clicca qui per vedere tutte le foto dei piatti

Avete chiamato in tantissimi per partecipare a questa serata e, purtroppo, abbiamo dovuto dire di no a molti. Il minimo che possiamo fare e farvi gustare almeno qualche scatto della serata.

1